Sport
26 Giugno 2017
Solo una sconfitta sul filo di lana contro i campioni d'Italia ha fermato la corsa del quartetto centese

Benedetto da sogno: terzo posto alle finali scudetto 3v3

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Era un desiderio, ma non c’era la pressione di vincere una medaglia. Proprio per questo il risultato è ancora più bello. La Benedetto 1964 non si ferma e ottiene un’altra grande soddisfazione grazie al quartetto under 17 (annata 2000) che nelle finali nazionali del 3 contro 3, disciplina introdotta nel programma olimpico di Tokyo 2020, ha chiuso al terzo posto, ottenendo 8 vittorie sulle 10 partite giocate all’Acqua Summer di Castello D’Argile (Bologna).

Era la prima edizione dell’inedito campionato italiano del 3v3 e con la partecipazione di 16 squadre il torneo è risultato coinvolgente con tante giocate spettacolari e finali da brividi. Dopo essere svettati nella fase a gironi con 5 vittorie su 6 partite contro i campioni di diverse regioni accorse in Emilia per ottenere il titolo, nella fase ad eliminazione diretta il quartetto centese, formato da Giacomo Manzi, Marco Contri, Giovanni Ghedini e Flavio Guidi, ha dimostrato di valere le migliori del lotto, battendo Cittadella e Cordenons per raggiungere la semifinale.

Ad aspettarli c’era la VL Pesaro, assetati di vittoria dopo la battuta d’arresto nella fase ai gironi proprio contro Cento. In un finale tiratissimo i marchigiani portano a casa il biglietto per l’ultimo valzer e andranno poi a vincere lo “scudetto” nella finale contro Perugia.

Per la Benedetto 1964, campione d’Emilia-Romagna under 17, l’esperienza termina nel migliore dei modi con la netta affermazione ai danni di Cagliari che consente ai ragazzi di Cento, spronati da un folto pubblico di sostenitori, di tornare a casa con una preziosa medaglia di bronzo e un grande sorriso alla fine di una due giorni che ha proiettato i giovani talenti di Cento tra i migliori d’Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com