Bondeno
26 Giugno 2017
Tra gli appuntamenti di oggi la “passeggiata al tramonto” dell'Ausl

Musica, sport e motori al Local Fest

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. Dopo un weekend ricco di emozioni, riparte il Local Fest – Fiera di Giugno con altri suggestivi eventi da non perdere. Per gli amanti dei motori oggi, lunedì 26 giugno, in viale Repubblica, si potranno ammirare le fiammanti auto d’epoca, curate ed esposte dal vivacissimo Club Vecchie Ruote.

Alle 18.30 appuntamento nel cortile dell’Ospedale F.lli Borselli per la “Passeggiata al tramonto”: un’iniziativa che unisce salute – dal momento che saranno presenti il direttore generale Claudio Vagnini e altri rappresentanti dell’Azienda Usl – benessere psico-fisico e cultura del territorio, con visita guidata agli impianti della bonifica.

Al termine è previsto un corroborante buffet per rifocillarsi in compagnia. L’iniziativa, oltre che dall’azienda Usl, è organizzata e promossa da asd Atletica Bondeno, Gruppi di Cammino, Protezione Civili, Dimensione Nordic Walking, Sport Comuni e Consorzio Bonifica di Burana.

In serata, immancabile, la musica di qualità: le luci del palco centrale si accenderanno sui Dire Strato, la tribute band dei Dire Straits composta da cinque qualificati musicisti in grado di ripercorrere con sapiente maestria e grande talento le tappe fondamentali della band britannica fondata da Mark Knopfler. Da segnalare infine che la tappa bondenese del Clara Festival, tenutosi venerdì, è stato vinto dalla dodicenne ferrarese Giulia Disarò.

Oltre agli stand e alle numerose aree espositive nell’area del centro, i visitatori potranno ammirare la mostra fotografica presso il chiostro della Casa Operaia, curata dal Gruppo Astrofili di Bondeno, ma anche l’interessante e originale rassegna di foto e documenti su Giorgio Bassani, presso la Galleria Civica.

Sport e divertimento ancora in calendario nel lunedì della Fiera, con il Memorial tennistico “Daniele Boschetti”, il torneo di minibasket e le partite a scacchi in viale Repubblica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com