Sport
25 Giugno 2017
Ma al momento l'unica certezza è l'arrivo a Ferrara di Mattiello che martedì svolgerà le visiste mediche

Calciomercato Spal, fra gli attaccanti esce il nome di Macheda

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

di Simone Pesci

A Ferrara il sabato è stato più rovente per quello che riguarda il clima che per le vicissitudini di calciomercato spalline. L’unica vera certezza resta infatti l’arrivo dalla Juventus di Federico Mattiello, che arriverà a Ferrara martedì per svolgere le visite mediche.

Il direttore generale Davide Vagnati ha tuttavia continuato a lavorare, anche se, più che altro, è rimasto in attesa di risposte su alcune trattative che sono tutt’ora in essere. In casa Spal si attendono infatti notizie da Bologna per quel che riguarda Rizzo e Oikonomou e da Milano per il portiere Gabriel. Oltre che per Gianmarco Zigoni, sul quale però ci sono le pressioni delle ambiziose Bari e Venezia, che per tentare la scalata alla serie A vorrebbero ingaggiare ‘il Cobra’. Tuttomercatoweb, inoltre, spara il nome del giovane terzino milanista Giovanni Crociata, che quest’anno giocava a Brescia, totalizzando 19 presenze condite da 1 gol e 4 assist.

Da Udine, invece, partirà sicuramente il difensore francese Thomas Heurtaux, giocatore che interessava alla Spal ma che potrebbe presto espatriare. Heurtaux è infatti finito nel mirino dei  cechi dello Sparta Praga, che con l’avvento dell’allenatore italiano Andrea Stramaccioni ha messo gli occhi sul difensore, e che potrebbe presto presentare un’offerta di 3 milioni all’Udinese. Tanti, troppi, per una squadra come la Spal che fa dell’oculatezza la sua virtù principale.

Resta anche da capire, dopo aver perso Paloschi, come si muoverà Vagnati in attacco. Un enigma di difficile soluzione, e fra i tanti nomi fatti è uscito anche quello di Federico Macheda, 26enne romano che da gennaio in poi ha giocato a Novara, mettendo a segno 7 gol in 21 gare. Su Macheda però ci sarebbe  anche la Salernitana del presidente Lotito, che ha appena venduto alla neopromossa Benevento Massimo Coda, il pezzo più pregiato della sua rosa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com