Politica
25 Giugno 2017

Congresso Socialista, succubi del Pd

di Redazione | 1 min

In merito al Congresso Socialista di venerdì 23 giugno vorrei dire ai compagni che i congressi si fanno se sono utili, se poi si inizia a marzo per concludersi a giugno è come partorire un topolino.

Già il Congresso Nazionale è stato inutile sia sul piano politico e di rilancio di una forza che non si muove dallo zero virgola. Tutto questo grazie a un segretario che ha disatteso tutte le aspettative di rilancio, pur di essere solo l’uomo al comando di un partito di grande tradiziona, ma che nell’ultimo ventennio non è stato all’altezza della sua storia.

Si è rinunciato a far politica e a proporsi su temi reali che affiggono il Paese, criminalità, immigrazione, lavoro, rilancio di una politica europea, ecc. in cambio di uno strapuntino parlamentare.

Questo atteggamento di condurre il partito si è riversato anche nelle realtà locali dove pur di avere uno strapuntino amministrativo si è rinunciato a presentare il simbolo diventando di fatto succubi del Partito Democratico.

Strapuntino che alla lunga si è assottigliato per mancanza di rappresentatività. Continuare ad essere ancorati a tutto questo porterà all’annessione del partito ad essere una mini correntina del Partito Democratico.

Pasquale Claps

Socialisti in Movimento

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com