Tresignana
25 Giugno 2017
Una cittadina mobilitata per le riprese pomeridiane e notturne

Notte speciale a Tresigallo per uno spot pubblicitario

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

nor

Tresigallo. Nella notte tra il 22 e il 23 a Tresigallo si è girato uno spot pubblicitario commissionato dalla ditta verbax per la promozione  del Verbax Lighting Lab, un laboratorio mobile che permette una completa mappatura illuminotecnica delle città.

Le riprese sono iniziate dal primo pomeriggio del 22 giugno con alcuni ciak all’interno della casa della cultura, per poi spostarsi dentro l’ex sanatorio Boeri ove con l’aiuto di un drone sono state realizzate delle particolarissime immagini all’interno della famosa scalinata.

Dopo una breve pausa tecnica per aspettare il tramonto e l’oscurità della notte riprendevano le riprese esterne iniziando dalla strada di accesso del Boeri per poi trasferirsi nel piazzale Forlanini dove con l’aiuto di un drone sono state realizzate delle suggestive immagine dall’alto, successivamente tutta la troupe si è spostata in piazza Italia/via Verdi, via Roma per poi finire alle ore 7 circa in Piazza della Repubblica.

Alla particolare nottata Tresigallese hanno assistito alcuni cittadini che incuriositi dall’evento hanno accompagnato gli operatori fino a tarda serata, potendo vedere come dei professionisti realizzano alcuni video esterni. Per capire il livello di professionalità degli operatori basta pensare che chi ha realizzato le riprese esterne e aeree sono gli stessi operatori che curano le riprese esterne per la nota trasmissione Masterchef.

L’organizzazione di un evento del genere ha sicuramente coinvolto molteplici enti, uffici e persone, dall’Ausl di Ferrara che ha concesso di effettuare le riprese all’interno del sanatorio Boeri, alla Polizia Municipale Dell’Unione Terre e Fiumi che si è resa subito disponibile con due pattuglie e con cui sono stati fatti più incontri per organizzare le varie ordinanze di chiusura delle strade, oltre agli operai del comune di Tresigallo i”cantonieri” che hanno curato l’estetica del paese rendendolo perfetto, senza dimenticare i Tresigallesi che, nonostante il disagio che probabilmente hanno patito, hanno rispettato, con assoluto rigore (zero contravvenzioni o rimozioni eseguite) le molteplici ordinanze di divieto di sosta e transito emesse per questa notte speciale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com