Cento
24 Giugno 2017
La piccola è caduta dal secondo piano di una palazzina. E' morta dopo il trasporto in ospedale

Tragedia a Cento, neonata scivola dalle mani del fratellino e precipita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

neonata precipitata HadiyaCento. Una tragedia ha scosso nel pomeriggio di ieri alle 16.30 la città di Cento. Una bimba di origini pakistane di appena quattro mesi è morta dopo essere precipitata dalla finestra al secondo piano di una palazzina all’incrocio tra le vie Ugo Bassi e Matteotti, sembrerebbe per cause accidentali.

Quando la neonata si è schiantata al suolo è stato dato immediatamente l’allarme e sul posto si è portato il personale del 118. All’arrivo dei sanitari la piccola era ancora in vita, anche se in condizioni disperate, ed è stata trasportata con l’eliambulanza all’ospedale Maggiore di Bologna. Purtroppo però, a causa dei gravi traumi subiti nella caduta, non ce l’ha fatta.

Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti i Carabinieri e il personale della Polizia Municipale di Cento.

Le cause sono ancora in corso di accertamento. I Carabinieri hanno sentito le parti interessate e, stando ai primissimi riscontri, sembra si sia trattato di un fatto accidentale. Da fonti vicine alla comunità pakistana di Cento, sembra infatti che la piccola sia scivolata dalle mani del fratellino di 5 anni, che l’aveva presa in braccio perché piangeva per poi sporgersi dalla finestra mentre la madre si trovava, ignara di quanto stava accadendo, in un’altra stanza.

In lutto la comunità pakistana di Cento, che proprio oggi ha in programma la festa del ramadan nel proprio centro culturale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com