Sport
24 Giugno 2017
Il ds biancazzurro conferma la pista che conduce al portiere Gabriel: “E’ un profilo che ci piace"

Calciomercato Spal, Vagnati fa chiarezza sui nomi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

di Simone Pesci

Di rientro da Milano, ieri mattina, il direttore generale della Spal Davide Vagnati ha fatto il punto della situazione, facendo chiarezza su alcuni dei tanti nomi usciti in questi primi intensi giorni di calciomercato.

Su Federico Mattiello, Vagnati ha espresso ottimismo: “E’ un giocatore che calcia bene con entrambi i piedi, ha un grande futuro e ha pienamente recuperato dai due gravi infortuni patiti in carriera. L’anno scorso è rimasto a Torino per espressa volontà della Juventus, e sono fiducioso che già dalla prossima settimana potrà effettuare con noi le visite mediche”. Il direttore ha poi frenato su Rizzo e Oikonomou: “Il discorso con il Bologna è in piedi ma siamo un po’ più indietro, vediamo”, e bocciato senza prova d’appello il centrocampista Hernani dello Zenit perché è “solo fantacalcio”.

Nei colloqui avuti in via Aldo Rossi con il Milan, Vagnati ha confermato la pista che conduce al portiere Gabriel: “E’ un profilo che ci piace, crediamo che faccia al caso nostro ma bisogna attendere un attimo. Adesso si muovono solo le società con grandi disponibilità di capitali, noi dobbiamo avere pazienza”.

L’attaccante Paloschi “è sulla via che conduce a Verona, sponda Chievo”, ma è comunque presto per i “nomi dei possibili sostituti, non bisogna scartare nemmeno il profilo dei giocatori stranieri, gli italiani sono difficili da prendere”. Vagnati ha speso anche due parole su Davide Di Gennaro, definendo l’operazione “difficile a livello economico”.

In casa Spal, inoltre, bisognerà anche capire su quale budget disporre: “Non è ancora stato chiarito in toto, bisognerà attendere sviluppi su possibili altri introiti da parte di sponsor e da altri fattori” ha concluso il direttore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com