Terre del Reno
24 Giugno 2017
Presidio davanti alla Prefettura della città scaligera contro il numero eccessivo di esuberi dichiarati dal gruppo Ferroli

Da Dosso a Verona la protesta dei lavoratori Lamborghini Calor

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Ieri mattina centinaia di lavoratrici e lavoratori del gruppo Ferroli hanno manifestato davanti alla sede della Prefettura di Verona.

Hanno partecipato alla manifestazione anche da Lamborgini Calor, lo stabilimento del gruppo di Dosso, 40 lavoratrici e lavoratori, guidati da Sandra Rizzo, segretaria generale Fim Cisl, e Samuele Lodi, segretario generale Fiom Cgil di Ferrara.

Il prefetto ha ricevuto la delegazione dei sindacati Fim e Fiom, ascoltando con preoccupazione la descrizione dello stato di crisi del gruppo. Il numero eccessivo di esuberi, 600, e il prossimo termine del percorso di ammortizzatori sociali sono i due elementi di maggiore criticità.

Il prefetto invierà in giornata una dettagliata relazione al Governo e si attiverà per incontrare l’Ad Prete. Unitamente ai dipendenti Lamborghini, in segno di solidarietà erano a Verona da Ferrara delegazioni di lavoratori da Vm, Berco, Fava Impianti, Baltur, Tecopress e Officine Barbieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com