Sport
24 Giugno 2017
Rilasciato il patentino utile per allenare fino alla categoria Interregionale a 41 nuovi allenatori

Si concluso al Cus il Corso Allenatori Uefa B

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Sabato 17 giugno si è concluso il Corso Allenatori “Uefa B”, che ha rilasciato il patentino utile per allenare fino alla categoria Interregionale a 41 nuovi allenatori delle Province di Ferrara, Bologna e Modena. Organizzato dall’Aiac nazionale-regionale, e gestito dalla Sezione di Ferrara, il corso si è tenuto presso il Cus Ferrara di via Gramicia e si è sviluppato in sette settimane consecutive per complessive 142 ore di lezione tra aula, campo sportivo e palestra.
Il docente di tecnica calcistica e Responsabile Tecnico del Corso è stato Franco Varella, proveniente dal Centro di Coverciano.
Gli altri docenti del corso sono stati Michele Pedranzan (metodologia dell’allenamento), Gianni Mazzoni (medicina dello sport), Marco Zanella (psicologia dello sport), Alessandro Amà (regolamento di gioco), Paolo Braiati (carte federali), Velimir Andrejic (futsal), Milena Bertolini (calcio femminile), Pier Luigi Berneschi e Ruggero Ricci (organizzazione Aiac).
“Sono molto soddisfatto – afferma il presidente di Aiac Ferrara Pier Luigi “Pippo” Berneschi – abbiamo da poco rinnovato il nostro Consiglio e ci siamo trovati a gestire contemporaneamente il corso Uefa B e il nuovo corso per preparatori dei portieri. Abbiamo registrato gradimento e soddisfazione da parte di tutti, partecipanti e docenti – continua Berneschi – e io devo in primis ringraziare tutti i consiglieri, perché si sono adoperati con grande impegno e dedizione affinché venisse assicurato il giusto supporto logistico e di tutoraggio al corso. Un ringraziamento particolare a Ennio Mazzoni, che ha curato quasi quotidianamente le esigenze dei partecipanti. Infine, un ringraziamento doveroso va anche alla Spal, che ha messo a disposizione gratuitamente per alcune lezioni le strutture del Centro G.B.Fabbri e che ci ha permesso di organizzare per i corsisti un incontro-lezione con mister Leonardo Semplici”.
Ecco gli allenatori che hanno conseguito il patentino Uefa B: Andreini Alessandro, Battara Daniele, Benini Francesco, Berveglieri Michele, Bolognesi Davide, Bonetti Fabrizio, Bussolari Gian Paolo, Catozzi Federico, Cavazzoni Christian, Comità Antonio, Errico Luca, Fabbri Nicola, Faccani Fabrizio, Fantuzzi Luca, Ferriero Riccardo, Fraulini Mirco, Frignani Sauro, Gianelli Claudio, Giovannini Samuel, Golinelli Matteo, Guerzoni Nicolò, Ludergnani Ruggero, Mangolini Fabio, Mantia Antonio, Migliari Leonardo, Paganini Marco, Pallara Giacomo, Pari Pier Luigi, Pastore Simone, Pavani Claudio, Polin Giorgio, Querzola Federico, Roma Giulio, Romanini Tullio, Secchieri Tommaso, Semprini Marco, Todaro Mattia, Tosto Francesco, Turrini Erik, Visentini Alessio, Zappaterra Davide.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com