Vigarano
24 Giugno 2017
Il 69enne Luciano Cervi è deceduto in ospedale dopo poche ore dall'incidente a Vigarano

Si schianta contro un pullman, muore automobilista

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Vigarano. Non ce l’ha fatta Luciano Cervi, il 69enne ferrarese rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla strada provinciale 66 a Vigarano Mainarda. L’uomo è deceduto nel pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna dove era ricoverato dopo il drammatico schianto contro un autobus di linea Tper.

Lo scontro frontale tra l’auto e il pullman è accaduto poco prima delle 18 all’altezza di Villa Pacchioni. Ad avere la peggio è stato l’automobilista 69enne, le cui condizioni sono parse subito critiche.

Dopo il violento impatto, infatti, l’uomo è stato ritrovato privo di sensi ed è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Maggiore. La corsa in eliambulanza si è rivelata inutile, Cervi è spirato poche ore dopo l’arrivo in pronto soccorso.

Nell’incidente sono rimasti feriti anche l’autista dell’autobus e altri due passeggeri. Tutti e tre hanno riportato ferite più lievi e sono stati trasferiti all’ospedale di Cona per essere sottoposti ad accertamenti.

Lo scontro ha coinvolto un autobus di linea diretto a Cento e una Fiat Stilo che transitava in direzione opposta. Non si conoscono ancora le ragioni per cui l’automobile avrebbe invaso la corsia opposta causando lo scontro tra i due mezzi. Sul posto sono intervenute subito due pattuglie dei carabinieri di Cento, che hanno bloccato il traffico nei due sensi di marcia.

Le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono proseguite fino alle 21 quando i due mezzi sono stati rimossi dalla carreggiata e il traffico è tornato ad essere scorrevole dopo aver registrato fino a tre chilometri di coda nei due sensi di marcia. Per ridurre i disagi, il traffico è stato dirottato sulla Virgiliana, mentre i passeggeri dell’autobus che non avevano riportato ferite e contusioni sono stati caricati su un mezzo sostitutivo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com