Comacchio
23 Giugno 2017
Giacomo Taddei è in condizioni gravi ma stabili. La comunità piange la scomparsa della gelataia 25enne

Comacchio in lutto per Francesca, l’amico ce la farà

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Comacchio. “Chiuso per lutto”. È il cartello affisso da ieri mattina davanti alla gelateria ‘La Papaya’ a Lido degli Estensi. Il locale dove Francesca Farinelli, la giovane comacchiese di 25 anni morta mercoledì pomeriggio in un incidente stradale sulla sp 15, lavorava insieme alla madre Rossella nella gelateria di loro proprietà.

Ad apporre il cartello sulla saracinesca è stato il fratello maggiore Mirco, di un anno più grande, insieme alla moglie. I genitori di Francesca, comprensibilmente straziati dal dolore di perdere una figlia in giovane età, si sono chiusi nel loro lutto.

Un cordoglio condiviso da tutta la comunità comacchiese che aveva avuto modo di apprezzare la solarità di Francesca e la professionalità del padre Raffaele, stimato dipendente comunale. Anche il sindaco di Comacchio Marco Fabbri ha voluto porgere le condoglianze alla famiglia Farinelli.

I messaggi di vicinanza non arrivano solo ai parenti della vittima, ma anche all’amico che stava guidando la moto al momento dello schianto contro un’auto. Giacomo Taddei, 35 anni, è sedato e ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna.

Le sue condizioni sono gravi ma stabili. Il giovane, anche quando è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale con codice 3, ovvero di massima gravità, è rimasto sempre cosciente durante il viaggio e anche nelle successive fasi del ricovero. Un aspetto che fa ben sperare i medici nonostante i politraumi riportati durante la caduta.

Uno schianto fatale per Francesca, deceduta sul colpo. Giacomo, subito dopo l’impatto, nonostante le gravi ferite riportate, ha cercato di rialzarsi per aiutare l’amica. Ma ormai per lei non c’era nulla da fare. Per lui invece, che lavora come  barista presso il camping Vigna sul Mar del Lido di Pomposa, la strada è in salita ma ce la farà. Pur avendo davanti a sé l’immagine di quei terribili attimi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com