Cento
23 Giugno 2017
Ben 36 eventi in calendario per "un'estate ricca di iniziative per tutte le età"

Debutta il “Cento Summer Show”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Cento. Sarà la 20ª rassegna di Musica Diversa ‘Omaggio a Demetrio Stratos’, rivolta a tutti i gruppi musicali italiani e stranieri, con la partecipazione straordinaria de I Ribelli nel 50° anniversario di ‘Pugni chiusi’, venerdì 23 e sabato 24 giugno, a lanciare gli eventi estivi 2017.

La rassegna ha cambiato nome: ‘Cento Summer Show’ si propone di essere un frizzante ed eterogeneo calendario di iniziative che accompagneranno centesi e visitatori in questo ultimo scorcio di giugno, a luglio e ad agosto, in attesa del Settembre Centese. Altra novità, oltre al titolo, è la collaborazione con il cinema don Zucchini, con la sua bella tradizione di cinema all’aperto, e con il parco del Convento dei Frati della Rocca, che proporrà iniziative anche in piazza Rocca: se ne sosterranno così le attività, creando una sinergia e, al contempo, incrementando l’offerta delle attività.

Musica, cinema, moda, teatro, manifestazioni dedicate ai bambini animeranno il centro in questi mesi d’estate, facendo di Cento una città da vivere pienamente tutto l’anno.

Ben trentasei le date calendarizzate. Faranno il loro ingresso nella programmazione ‘Music, Motors & Food’, motoraduno, concerti, mercatini creativi, l’8 e 9 luglio, e il ‘Cento Guercino Rok Festival’, sfilate, musica, animazione, danze, dal 25 al 27 agosto. Confermatissimi il Rocka Rolla Festival, che si sposta da fine giugno a fine luglio, e il filone rock e soul a cura di John Strada.

«Un’estate ricca di iniziative per tutte le età e capace di rispondere a tutte le passioni e a tutti i gusti – spiega l’amministrazione comunale -. Numerosissimi momenti, che mettono a sistema la creatività, l’iniziativa e il talento per vivere Cento».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com