Sport
23 Giugno 2017
Doppia vittoria in casa per la squadra di John Rotondo

L’Estense Baseball sbanca il weekend

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Doppia vittoria in casa per la squadra di John Rotondo, l’Estense Baseball.

Domenica 18 giugno si è svolto il concentramento Lab a Ferrara che ha visto gli Estensi scendere il campo contro l’Elite Rovigo e i Wizard di Villafranca.

Nella bella cornice dei campi Uisp di via Rambaldi, gli estensi scendono in campo con grinta e voglia di riscatto dopo le sconfitte dei precedenti incontri.

Nella prima partita del mattino con il Rovigo, il Manager Rotondo schiera un diamante di tutto rispetto con i fratelli Fabrizio e Mario Gentili in terza e prima base, Reitano Domenico sul cuscino di seconda, Ivano “lo Zio” Bettoni interbase e Nicholas Bettoni partente in pedana di lancio.

Fin dall’inizio è una partita equilibrata, con i lanciatori che concedono poco alle mazze avversarie.

Al terzo inning sul 2 a 2 Bettoni comincia a sentire la stanchezza. Riempie tutte le basi, 2 out e i battitori di Rovigo sono sulla cresta dell’onda. Viene rilevato da Tura Francesco, quest’anno pitcher di punta per l’Estense. Con un lancio chiude l’inning senza subire punti. E’ il turno dei ducali, che con le valide di Fioratti, Reitano, dei Gentili e il bel doppio del catcher Novi Giovanni, si portano sul vantaggio di 5 a 3 e poi 7 a 3 a fine quarto inning.Nella quinta ripresa il Rovigo tenta la rimonta segnando 3 punti, ma la vittoria rimane in mano a Ferrara. Con ben 10 valide battute finalmente si torna a sorridere. A detta di tutti una bellissima partita di baseball, con i lanciatori che concedono poco e lavorano di fino a casa base.

Nel secondo incontro, dopo qualche modifica alla formazione si tenta di ripetere la vittoria sui Wizard di Villafranca. La partita viene diretta dalla panchina da John Rotondo, affiancato però da Francesco Tura, rumor parlano infatti di un cambio di timoniere per la squadra, dovuto a impegni lavorativi del Manager.

Orlandi Angelo sale in pedana e in due riprese concede 5 punti, rilevato poi da Gentili Fabrizio.

Qui a farla da padroni sono i battitori, si batte tanto tra gli estensi, con le valide di Mario Gentili, Nicholas Bettoni, Andrea Gentili e Giovanni Novi. E il segnapunti scorre!

Tura entra a lanciare come closer per finire la partita, tenuta fin’ora in vantaggio e con una bellissima assistenza di Ivano Bettoni a Mario Gentili la partita si chiude 15 a 12 per Ferrara.

“Finalmente la vittoria è arrivata” commenta Rotondo a fine partita “finalmente sono stati fatti pochi errori e si era concentrati sul gioco. Io purtroppo per l’infortunio non sono potuto scendere in campo, ma i ragazzi sono stati davvero bravi”.

“Sono orgoglioso della squadra, ce lo meritiamo” aggiunge il dirigente Mario Gentili.

Prossimo appuntamento domenica 2 luglio dalle ore 10.30 al campo Uisp di via Arginone, dove tutti i curiosi sono invitati a vedere e sostenere gli estensi. “Una domenica di pausa ci serve per recuperare le energie, il prossimo incontro ci vedrà impegnati con il Padova88, primo in classifica e i Rebels di Mirano. Non sarà facile” sono le parole di Tura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com