Fiscaglia
23 Giugno 2017
La Pro loco soddisfatta della partecipazione, ma "bisogna lavorare ancora molto"

Si conclude con successo la fiera di Migliaro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Migliaro. Si è conclusa la Fiera di Migliaro e gli organizzatori della pro loco di Migliaro esprimono soddisfazione per questa 70^ edizione, durante la quale “abbiamo visto un forte incremento di gente sia agli spettacoli organizzati da noi e anche a quelli organizzati dai ragazzi del memorial “Divertirsi per non dimenticare”, spettacoli che sono stati molto apprezzati dalla gente di Fiscaglia e da molta gente venuta da comuni limitrofi”.

Premiata anche l’idea di fare spettacoli tipo musical, selezione regionale miss Italia o palio (Contrada di San Giacomo e san Giovanni ), è un idea vincente, “perché porta a essere presente in fiera a Migliaro persone al seguito di questi artisti che arrivano dalla città di Ferrara ma anche da altre province”.

Sulla parte gastronomica si è avuto un forte incremento di presenze sia sulla ristorazione biologica che su quella del cibi di strada, è stata molto apprezzata anche la collaborazione fatta con il ristorante Il Cammello di Migliaro; aprire il ristorante del volontariato alle attività private crediamo sia nel nostro futuro.

Sono piaciute anche le mostre fotografiche e artistiche. E qui partono i ringraziamenti al gruppo degli amici di Lagosanto del gruppo Controluce, ma anche l’associazione Tracce d’arte di Migliarino che assieme al Centro bambini e famiglie di Fiscaglia ha messo in mostra i lavori fatti dai bambine del Centro.

Nonostante la soddisfazione per il buon esito dell’iniziativa, la pro loco sostiene che “bisogna lavorare ancora molto per avere un’ottima fiera, nota dolente è la mancanza di espositori nell’ambito biologico e anche le classiche bancarelle fieristiche”.

Numeri della lotteria: primo premio 2.500 euro N.0505, secondo premio 500 euro N.1524.

         

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com