Cronaca
22 Giugno 2017
Il vice parroco si è spento a 74 anni a causa di un malore probabilmente dovuto al caldo

Il Corpus Domini piange don Mario

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

di Simone Pesci

Lutto per la parrocchia del Corpus Domini di via Torboli. Questa mattina si è spento a 74 anni il vice parroco don Mario Di Pasquale, a causa di un malore probabilmente dovuto al caldo. Da poco meno di 2 anni il don ricopriva questa figura nella parrocchia di via Torboli.

Di Pasquale era uscito, come sua consuetudine, molto presto per acquistare i quotidiani, ed è proprio su di essi che è stato trovato accasciato verso le 8-8:30 dal segretario della parrocchia, che in possesso delle chiavi era entrato nella residenza di Di Pasquale.

Inutile l’arrivo dei soccorsi, che hanno provato a rianimare il vice parroco. Sul posto è intervenuta anche una volante della polizia di Stato che ha confermato il decesso per cause naturali.

Già in primavera Di Pasquale aveva accusato un infarto, e da quel momento era costantemente seguito dai medici anche a causa del diabete di cui soffriva.

Proprio oggi avrebbe dovuto celebrare la messa delle ore 18. In questi giorni infatti, causa l’assenza di padre Tiziano Pegoraro, di Pasquale ricopriva il ruolo di parroco. I parrocchiani e i fedeli che avevano avuto modo di seguire le sue omelie negli ultimi due anni, lo ricordano come una figura cordiale, gentile, sempre disponibile con tutti.

L’arcivescovo Gian Carlo Perego, assieme al presbiterio di Ferrara-Comacchio, si unisce al dolore della Congregazione dei Rogazionisti per la morte improvvisa di Padre Mario. Era nato a Tufara (CB) nel 1943 ed era stato ordinato sacerdote nel 1969 nella Congregazione dei Rogazionsti. Prestava servizio nella Diocesi di Ferrara-Comacchio dal settembre del 2015. Al più presto verrà comunicata la data della celebrazione delle esequie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com