Comacchio
23 Giugno 2017
L' appuntamento è previsto per questa sera nel centro storico di Comacchio

Arriva la terza serata di “Comacchio by night”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio. Archiviati con successo i primi due venerdì, ci si prepara alla terza serata per Comacchio by Night, organizzata e promossa da Ascom Confcommercio,  prevista per venerdì 23 giugno a partire dalle ore 21 circa.

L’ormai consolidato ventaglio di manifestazioni in grado di avvicinare, in una cornice già tipicamente estiva e magica, i vacanzieri di tutte le età nel centro storico tutto da scoprire di Comacchio.

A partire già dalle ore 17 è possibile, in attesa del rito dell’aperitivo, fare due passi tra i negozi e banchi del mercatino dell’ingegno in funzione fino alla mezzanotte in via Zappata e piazza XX Settembre.

Dopo cena, da consumare come tradizione nei tanti locali del centro della città del Trepponti, una serata all’insegna delle escursioni sulle caratteristiche batane, dal fondo piatto con l’associazione dei barcaioli di Marasue; della cultura (con l’apertura serale straordinaria del Museo dei Marinati, dalle ore 21 alle 23); della fotografia, della scultura e della pittura (con il mercato dell’Arte nell’antica Pescheria); dell’animazione (in via Zappata) per i bambini protagonisti di un divertimento tutto a loro misura. Ed ancora “la Tagliatella ti fa bella” (il laboratorio enogastronomico in via Muratori); la storia locale (con Luciano Boccaccini al Ponte degli Sbirri); l’Ambiente del Delta del Po (con le Guide di Aqua in via Pescheria).

Volete anche musica di gran classe? Eccola con due concerti: il primo, promosso dal Gruppo dei Dieci, con il Ray Mantilla Sexter (al Bar Ragno, Loggia del Grano, nell’ambito di Tutte le direzioni in Summertime 2017); il secondo di fronte al ristorante la Barcaccia con il “Jo Belli Jazz Manouche quartet swing Tzigane”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com