Sport
22 Giugno 2017
Nel tacuino di Vagnati anche i nomi di Rolando Mandragora e Federico Mattiello dalla Juventus

Viviani e Oikonomou nell’orbita Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Federico Viviani

di Simone Pesci

Nell’orbita spallina entra prepotentemente anche Federico Viviani, 25enne centrocampista di proprietà dell’Hellas Verona, ma che quest’anno era in prestito al Bologna. Con i rossoblù appena 18 presenze e 2 reti, troppo poco per fare in modo che i felsinei pagassero il riscatto ai gialloblù fissato a 5 milioni di euro. Vagnati avrebbe quindi preso nota, aggiungendo al suo personale taccuino anche il nome di Viviani. Sempre da Bologna è vicino Marios Oikonomou per il quale non ci sarebbero grosse novità, ma filtra ottimismo dall’ambiente biancazzurro per l’arrivo del greco, nonostante proprio l’Hellas Verona sia altrettanto interessata ad assicurarsi le prestazioni del difensore.

Per il reparto difensivo e il centrocampo, nei giorni scorsi la Spal ha incontrato Juventus e Milan. Con i bianconeri i discorsi si sono incentrati su Rolando Mandragora, Federico Mattiello – per il quale sarebbe stato contattato anche il suo procuratore – e il jolly difensore-centrocampista Luca Marrone, rientrante a Torino dopo il prestito ai belgi dello Zulte Waregem. Con il Milan invece restano aperti i discorsi riguardanti Manuel Locatelli, Rodrigo Ely e Lionel Vangioni, soprattutto questi ultimi due potrebbero arrivare in caso i biancazzurri accettassero di accollarsi una parte importante dell’ingaggio.

Per il reparto arretrato spunta anche il nome di Thomas Heurtaux, francese attualmente in forza all’Udinese. Per il Corriere dello Sport potrebbe essere un’operazione fattibile qualora rientrasse anche Manuel Lazzari, già seguito dall’Udinese fin dagli anni passati. I dirigenti spallini si priverebbero di Lazzari controvoglia, ma essendo oggetto del desiderio anche di Atalanta, Sassuolo e Fiorentina non è escluso che parta a fronte di qualche offerta irrinunciabile, come già affermato dal ds Davide Vagnati.

A Udine intanto continuano a parlare col Napoli per Meret, ma per ora fra la domanda e l’offerta ballano ancora 10 milioni di differenza. La Spal segue la situazione e continua a sperare. Le emittenti napoletane sparano anche un interesse biancazzurro per Leonardo Pavoletti, attaccante che gli azzurri hanno pagato 18 milioni lo scorso gennaio dal Genoa ma che non ha lasciato segno, con Sarri che lo ha lasciato spesso in panchina. Su Pavoletti ci sarebbe comunque anche il Grifone, che riabbraccerebbe molto volentieri il suo bomber.

E Paloschi che fa? Il Chievo nelle ultime ore avrebbe avuto un colloquio con l’agente dell’attaccante Tullio Tinti, dal quale avrebbe ottenuto risposte soddisfacenti. A questo punto il pallone passa a Paloschi, che dovrà decidere se segnare nella porta del Chievo o in quella della Spal.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com