Terre del Reno
22 Giugno 2017
Roberto Lodi presenta la sua squadra di governo. Rappresentate tutte le cinque località del territorio

Ecco la prima giunta di Terre del Reno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Terre del Reno. Il primo sindaco del Comune di Terre del Reno, Roberto Lodi, ha firmato i decreti di nomina e svelato la propria squadra di governo con relative deleghe.

Il primo cittadino terrà per sé le deleghe alla Ricostruzione post-terremoto, Lavori Pubblici, Viabilità e Sicurezza, Pubblica Istruzione, Servizi Informativi ed Informatica, Agricoltura, Bosco Della Panfilia, Affari Generali e Istituzionali, Risorse Umane, Personale, Fusione, Unione Alto Ferrarese, Protezione Civile, Polizia Municipale e Ambiente.

Nella duplice veste di vicesindaco e assessore è stato nominato Filippo Marvelli che ricoprirà le deleghe al Bilancio, Programmazione Economica, Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Edilizia, Politiche Abitative, Acer.

L’assessore Maria Mastrandrea avrà le deleghe alla Sanità, Igiene Pubblica, Casa Protetta, Cultura, Rapporti con le associazioni di volontariato in ambito socio sanitario. A Matteo Malagutti sono state affidate le deleghe Attività produttive, Commercio, Politiche Giovanili, Rapporti con i Cittadini e le località, Progetti e Fondi europei.

A Letizia Fortini sono state assegnate le deleghe alle Politiche sociali, Pari opportunità e Rapporto con le consulte di frazione. A chiudere la ‘rosa’ degli assessori è Mirco Marani che avrà le deleghe a Sport, Tempo libero, Promozione del territorio e Gemellaggi. In qualità di capogruppo di maggioranza è stato designato Michele Lodi che guiderà il gruppo di ‘Terre Unite’ formato da Federica Bonetti, Elisabetta Zavatti, Ornella Cardi, Pierluigi Castellani e Gabriele Mazza.

“Sono state due le motivazioni che mi hanno portato ad effettuare queste scelte – afferma il primo cittadino -: la prima è la necessità di far fronte ad alcune situazioni complicate e delicate all’interno dell’ente che mi hanno indotto a chiedere la disponibilità a due elementi che hanno esperienza della macchina amministrativa come Filippo Marvelli e Maria Mastrandrea”.

La seconda è stata quella di “puntare sui giovani, come abbiamo dichiarato nel corso della campagna elettorale e siamo partiti subito forte in tal senso con Matteo Malagutti, Mirco Marani e Letizia Fortini. E, come ho già avuto modo di dire, mi piacerebbe fare avvicendamenti a metà mandato per permettere a tutti di fare un po’ di esperienza”.

In più, nella squadra di governo sono rappresentate tutte le cinque località del territorio: Roberto Lodi di San Carlo, Filippo Marvelli, Maria Mastrandrea e Matteo Malagutti di Sant’Agostino, Letizia Fortini di Dosso, Mirco Marani di Mirabello e il capogruppo Michele Lodi di Roversetto.

a giunta sarà subito operativa ed è già stata fissata la prima riunione per venerdì, in attesa del primo Consiglio comunale di Terre del Reno che sarà celebrato lunedì 27 giugno in sala ‘Bonzagni’ alle 21, aperto dalla Filarmonica di San Carlo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com