Recensioni
22 Giugno 2017
Il 26 giugno lo spettacolo tratto dall'Orlando Furioso a Parma

‘L’Audaci Imprese’ di Ariosto non finiscono mai

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading

“L’audaci Imprese” di Ludovico Ariosto non finiscon mai. E infatti anche nell’ambito della prosecuzione delle celebrazioni per i cinquecento anni dalla pubblicazione del poema ora un importante appuntamento per rammemorare il capolavoro del grande poeta arsàn – reggiano/ frarés – ferrarese Ludovico Ariosto è previsto a Parma per il 26 giugno prossimo, alle ore 21, alla Casa della Musica (piazzale San Francesco, 1).

Con un semplice ed evocativo spettacolo itinerante tratto dall’Orlando Furioso a partire da un magico antico tomo, due attori narratori, un musicista e due giocolieri maghi, ripropongono l’epica e appassionata vicenda dei paladini narrata da Ludovico Ariosto nell’Orlando Furioso da lui dato per la prima volta alle stampe cinquecento anni fa.

L’Audaci Imprese, lo spettacolo tratto dall’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, drammaturgia di Gabriele Duma e Andrea Stanisci di Opificio d’Arte Scenica, è promosso dall’Ibc, l’Istituto dei Beni Culturali dell’Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività sostenute e realizzate con il contributo del Comitato Nazionale per le celebrazioni per il V Centenario della pubblicazione del Poema, capolavoro, come si diceva più sopra, del Rinascimento italiano.

L’imperdibile nuovo appuntamento di Parma è ad ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com