Masi Torello
22 Giugno 2017
Sulla provinciale sono partiti i lavori "tanto attesi e insistentemente richiesti dall'amministrazione"

Asfaltatura in viale Adriatico, “la Provincia si è ricordata di noi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il terzo libro di Moreno Po presenta 1842

Il suo terzo libro intitolato 1842 è ambientato nel settembre ancora tiepido di quell’anno. Il viaggio di un giovane «cannarino», dal ducato di Modena al Lombardo-Veneto asburgico, viene fermato da un imprevisto intoppo burocratico alla dogana pontificia di un minuscolo paese

Masi Torello. Ci sono voluti anni, ma sono iniziati i lavori di asfaltatura su viale Adriatico a Masi Torello. A darne l’annuncio, trionfale, è l’assessora ai Lavori Pubblici Serena Poltronieri sulla sua pagina Facebook: “Dopo tanti anni, con immensa soddisfazione – scrive l’assessora sui social – sono orgogliosa di poter dire che sono iniziati oggi i lavori tanto attesi e insistentemente richiesti da questa amministrazione: l’asfaltatura di viale Adriatico”.

D’obbligo, da parte della Poltronieri, i ringraziamenti ad Andrea Marchi, sindaco di Ostellato e vicepresidente della Provincia di Ferrara, “per aver perorato questa causa”. Un “aiuto prezioso e tecnicamente ineccepibile” apprezzato anche dal sindaco Riccardo Bizzarri, secondo il quale “grazie al lavoro dell’amministrazione comunale, dei tecnici e soprattutto di Marchi abbiamo  raggiunto un buon risultato, il minimo che debba fare una buona politica”.

“Mi scuso con i cittadini per il disagio dovuto all’asfaltatura di viale Adriatico ma allo stesso sono orgoglioso di affermare che finalmente la provinciale è asfaltata anche nel nostro territorio – aggiunge il primo cittadino -. Mi aveva sempre colpito il fatto che Masi Torello sembrava non far parte della Provincia: le asfaltature si fermavano sempre qualche metro prima del nostro paese”. Ma ora, come visto, la situazione è cambiata. Una strada tutta in salita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com