Sport
22 Giugno 2017
Due coppe portate a casa dal Wilson's Pub, una a testa per Taxi Express e Pasticceria Vogue

Calcio a 5 Opes, ottimo bottino per Ferrara alle finali nazionali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Giara Vigarano se la gioca ai play out contro Ponzano

Sarà il coach Carlo Grilli, a Vigarano già l'anno passato e quest'anno a Mirandola, a guidare la Giara del patron Marco Gavioli nell'ultima gara della regular season, fissata per sabato 20 aprile al Pala Vigarano, con palla a due alle ore 20:30

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Il Wilson’s Pub festeggia il 2° e 3° posto nelle categorie Open e Nazionali

Il Comitato Opes di Ferrara torna dalle finali nazionali di calcio a 5, disputate lo scorso weekend a Riccione, con un po’ di rammarico ma con un ottimo risultato complessivo. La spedizione ferrarese, infatti, può vantare la conquista, per la prima volta nella sua storia, di un piazzamento prestigioso in tutte le categorie maschili della kermesse romagnola.

Nelle finali Nazionali, in cui si fronteggiano le squadre vincitrici dei rispettivi campionati, il Wilson’s Pub si è piazzato al 3° posto in virtù della sconfitta in semifinale, 2-4 per mano della Dinamo al Salto, formazione che rappresentava Udine, che poi si è aggiudicata la finale, 4-3 al Kiara C5 di Prato.

Nel Torneo Open, aperto a tutti, sempre il Wilson’s Pub, che ha partecipato ad entrambe le categorie, ha chiuso al 2° posto a causa della sconfitta per 1-0 patita per mano dei pluridecorati del Sidernestor Perugia. Nella Categoria Amatori il Taxi Express è salito sul 3° gradino del podio, sconfitto in semifinale dalla Polisportiva Zambelli Bologna, poi vincitrice della categoria, con il punteggio di 1-0 maturato a seguito della trasformazione di un rigore molto dubbio.

Nella categoria Over 40, infine, onore alla Pasticceria Vogue che conquista il 4° posto frutto di due vittorie: nel girone eliminatorio contro il Terracilandia Latina, poi vincitore del titolo, e nei quarti di finale contro l’Orciolaia Arezzo. Sempre nella categoria Amatori eliminati dopo la fase a gironi: The Lab, che dopo aver vinto il primo incontro ha subito due pesanti sconfitte e il Santa Fe che dopo il 4-0 della prima gara e lo 0-0 della seconda, è uscito a causa dello 0-2 patito per mano sempre dello Zambelli Bologna.

Non bene quest’anno la compagine femminile dell’Atletico Madrink che non ripete il 2° posto dello scorso anno e viene eliminata nel girone chiuso a 3 punti frutto: della vittoria 5-1 sullo Sporting Team Brescia, dello 0-3 con l’Arco di Augusto Rimini e del 2-4 con l’Agello Perugia; nuove campionesse le ragazze del Quinto Alto Firenze.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com