Codigoro
22 Giugno 2017
La manifestazione è durata oltre tre mesi e ha raccolto oltre 1000 eventi

Ultimo weekend con Primavera Slow nel parco del Delta del Po

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Chiude questo week-end Primavera Slow 2017, il cartellone di eventi dedicati al turismo slow nel parco del Delta del Po, organizzati e coordinati da Delta 2000. “Mille modi di vivere il parco del Delta del Po” è stato lo slogan adottato per questa edizione perché oltre mille sono state le attività ed escursioni.

I ritardatari avranno occasione, anche in questo ultimo week-end, di scoprire il Parco in tutte le sue sfaccettature: a Comacchio, visita a piedi alla Salina alla scoperta degli aspetti naturalistici, storici e culturali che rendono  unico questo particolare ambiente.

A Codigoro, per gli amanti dell’equitazione, gita a cavallo con degustazione di prodotti tipici.Ad Argenta, birdwatching dai capanni fotografici per osservare le tante specie presenti.

Per chi volesse un “percorso urbano”,è consigliato un itinerario lungo le antiche sponde di Portomaggiore partendo dal centro del paese e ripercorrendo l’antico corso delle vie d’acqua con sosta al Verginese e visita del Brolo.

Sarà possibile inoltre scoprire le “tracce del cervo della Mesola” con un itinerario guidato in pulmino elettrico alla scoperta di unici ed esclusivi percorsi all’interno della riserva naturale del Bosco della Mesola, oppure visitare il Delta del Po in barca con degli itinerari sacca di Goro dove si potranno non solo vedere gli impianti di vongole e cozze, ma anche ammirare il paesaggio che offrono l’isola dell’amore e l’isola dei gabbiani dove, su dossi sabbiosi è ricca la vegetazione che accoglie numerose specie dell’avifauna.

Per i buongustai, sempre a Portomaggiore, appuntamento con la degustazione di salamina da sugo e di prodotti a base di zucca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com