Copparo
21 Giugno 2017
Letture e musica alla Casa Residenza e Centro Diurno “G. Mantovani”

Benjamin Button rivive tra gli anziani di Copparo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Copparo. Letture e musica alla Casa Residenza e Centro Diurno per anziani “G. Mantovani” di Copparo a cura di Gaia Conventi. La scrittrice copparese, con le animatrici Elisa Sacchetti e Milena Mazzoni e il musicoterapista Franco Cavallini, ha inscenato “Il curioso caso di Benjamin Button” di Francis Scott Fitzgerald, con interventi musicali selezionati.

“Abbiamo cantato e ballato, abbiamo fatto i cori e battuto le mani – racconta Gaia Conventi -. E poi ci siamo entusiasmati con le vicende di Benjamin, nato anziano e ringiovanito crescendo. Una favola che ha sempre molto da insegnare, a qualunque età la si legga. Ma se anche non fossero stati Benjamin o la protagonista del mio libro a rallegrare gli ospiti del “G. Mantovani” di Copparo, se fossero bastati tre giovani professionisti e una volontaria a cambiare – seppur di poco e seppur per poco – le giornate di questi attempati signori, direi che il risultato lo si potrebbe comunque annoverare tra gli eventi culturali meglio riusciti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com