Politica
21 Giugno 2017
I militanti replicano a Bertolasi: "In cerca di notorietà, i nostri striscioni non danno fastidio"

Abusivismo, Casa Pound: “I manifesti sono l’unica arma che abbiamo”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

“Siamo contenti che le nostre istanze abbiano quanto meno smosso le coscienze di chi si dovrebbe occupare di abusivismo e degrado, anche se dalla risposta ottenuta capiamo che Bertolasi è solo in cerca del suo quarto d’ora di notorietà”.

È la replica di Casa Pound alle parole del consigliere comunale del Pd Davide Bertolasi contro le affissioni abusive del movimento di estrema destra.

“Siamo certi che i cittadini sappiano riconoscere la differenza tra chi infastidisce la gente chiedendo soldi a chi va al supermercato o nei tanti parcheggi della città – continuano i militanti – e uno striscione attaccato con lo scotch o un manifesto su un muro”.

“In ogni caso i manifesti sono una delle poche armi che abbiamo – conclude il movimento – per far conoscere alla gente i nostri progetti e le nostre idee, poiché i nostri dirigenti non sono invitati nei talk show di approfondimento politico: smetteremo di metterli quando avremo la possibilità, come il partito di Bertolasi, di andare in tv in prima serata ad esprimere le nostre idee”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com