Politica
20 Giugno 2017
La denuncia dei Cittadini 5 Stelle: "Solchi sull'asfalto, fanghiglia ovunque. L'evento si trasferisca all'ippodromo"

Piazza Ariostea in pessime condizioni dopo il Palio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

A distanza di tre settimane dal Palio ancora oggi piazza Ariostea si trova in condizioni pessime. Lo denunciano i Cittadini 5 Stelle di Ferrara, con tanto di documentazione fotografica e video.
Foto e video che ritraggono come l’asfalto che circonda la statua dell’Ariosto e il prato centrale siano pieni di profondi solchi “lasciati probabilmente dalle ruspe e la terra rimasta sparsa un po’ dappertutto, come polvere o fanghiglia rappresa, rovina definitivamente l’aspetto della piazza”.
“Al di là dell’aspetto di un così bel posto guastato in maniera così grossolana chiediamo al Comune di intervenire, per evitare che ciclisti o pattinatori, percorrendo l’anello, non incorrano in spiacevoli infortuni”, dicono i Cittadini 5 Stelle, riproponendo poi “le solite domande che tutti gli anni nel periodo del palio in molti si pongono, ma a cui nessuno ha mai dato una concreta risposta. Perché trasformare per un solo giorno all’anno una bellissima piazza in un ippodromo, con tutte le spese che questo comporta e i rischi nel far correre degli animali su un percorso non adatto, quando un vero ippodromo in città c’è già?”
“Ci auguriamo – concludono – che si sistemi definitivamente piazza Ariostea riportandola alle precedenti condizioni e che per una volta il Comune colga la palla al balzo, decidendo di spostare la manifestazione in un’altra splendida zona della città, costruita per quello scopo e in vergognoso decadimento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com