Cronaca
20 Giugno 2017
Arrestato un 22enne afgano dopo l'aggressione al commesso di un minimarket in via Garibaldi

Per riscuotere un credito commette una rapina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Immagine d’archivio

E’ andato per riscuotere un piccolo credito dal titolare di un negozio, finendo per minacciare e colpire con una bottiglia l’incolpevole commesso, trasformando il tutto in una rapina.

L’episodio è avvenuto ieri in tarda mattinata in un mini market di via Garibaldi ed è terminato con l’arresto di un 22enne afgano da parte degli agenti delle Volanti della Polizia di Stato. Il giovane, come detto, si era portato all’interno del negozio con l’intenzione di riscuotere un piccolo credito che vantava nei confronti del titolare dell’attività commerciale, un 28enne bengalese.

All’interno del negozio era però presente un dipendente e un suo amico, connazionali del titolare, il quale si è rifiutato di saldare il debito del suo capo, scatenando la reazione violenta del creditore che lo ha afferrato per il bavero e lo ha minacciato, per poi prendere dal cassetto del registratore di cassa alcune banconote da 50 euro e una da 20, per un totale di circa 250 euro.

L’amico del commesso, che ha assistito assistito alla scena, è accorso in aiuto del connazionale, ma l’afgano, dopo aver afferrato una bottiglia di vetro da uno scaffale lo ha colpito al fianco.

L’aggressore è uscito quindi dal negozio per tentare di dileguarsi, ma è stato raggiunto dai due. A questo punto, nel provare nuovamente la fuga, ha sferrato colpi a entrambi gli inseguitori, procurando a uno di loro delle lesioni per le quali si è reso indispensabile l’intervento di personale sanitario.

Solo in seguito il 22enne è stato bloccato dal personale delle Volanti, che lo hanno trovato ancora in possesso delle banconote. Il giovane afgano è stato portato in questura, dove nel corso degli accertamenti si è sentito male al punto da rendersi necessario l’intervento di un’ambulanza per il suo trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Cona. Nel frattempo l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto per rapina e disposto l’immediata liberazione del giovane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com