Politica
20 Giugno 2017
Il nuovo assessore: "Con la chiusura delle scuole e dei servizi educativi, l’attenzione ai bambini e alle famiglie non viene sospesa"

Corazzari: “Servizi educativi idea dei cittadini di domani”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Cristina Corazzari

Prima uscita ufficiale per il nuovo assessore alla Pubblica Istruzione, Formazione e Comunicazione. Dopo il turbolento passaggio di consegne con Annalisa Felletti, Cristina Corazzari sceglie la newsletter dell’Istituzione scolastica del Comune per la sua prima comunicazione dopo il passaggio da consigliera comunale ad assessore della Giunta Tagliani.

Nella comunicazione viene data notizia delle iniziative aperte a bambini e ragazzi per il mese di giugno. Partono le attività dei Cri,  i centri ricreativi per i bambini da 0 a 6 anni, gestiti quest’anno da personale comunale e i Cre per i ragazzi da 6 a 14 anni. Non si ferma per le ferie estive la scuola di italiano per i bambini stranieri e prende avvio l’”Estate dei piccoli” presso il Centro “Mille Gru”. Non vanno in vacanza neppure i servizi offerti dal Centro per le Famiglie, le attività legate al diritto allo studio, il lavoro sulle iscrizioni del Punto unico di accesso, i servizi del Centro Documentazione e quelli legati all’integrazione dei bambini disabili e stranieri.

I servizi educativi offerti dal Comune di Ferrara nel mese di giugno paio un cantiere aperto. L’elenco delle tante attività previste per i mesi estivi, si accompagna a una riflessione del neo assessore: “Giugno è un mese speciale per chi offre servizi per l’educazione. È il tempo del ripensamento, del perfezionamento, delle nuove idee. Ripensamento, naturalmente, che non significa mettere tra parentesi un funzionamento ordinario che anche quest’anno ha garantito un servizio di buona qualità”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com