Copparo
19 Giugno 2017
Il Rione dopo il Renata di Francia e il Coluccia si porta a casa il Palio dei giochi e anche il Palio 2017

Palio di Copparo, poker del Furnas

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

di Valentina Finotti

Copparo. Poker del Furnas, che dopo il Renata di Francia e il Coluccia si porta a casa il Palio dei giochi assegnato per la vittoria nel palo della cuccagna e anche il Palio 2017 vincendo le gare con 20 punti. Palio dei giochi disegnato da Lorenzo Miola mentre il Palio per vittoria della serata è stato fatto da Massimo Cavalieri.

La serata è cominciata con il classico tiro alla fune, dove nella prima manche, si sono sfidati la Mota e Crusar e il Furnas e la Dezima. Vincitori la Mota e il Furnas. Si è poi passati alla corsa dei putti dove Leonardo Rossi della Mota si è classificato primo. Dietro di lui, al secondo posto, Filippo Tosi della Dezima, Luca Rossi del Crusar e Thomas Arquà del Furnas che a causa di una caduta si è classificato all’ultimo posto. Un inizio sfortunato per il rione bianco arancio che però ha subito recuperato nella seconda manche del tiro alla fune vincendo contro la Mota. Il Crusar ha invece sconfitto la Dezima. Prima dell’ultima manche del tiro alla fune corsa delle putte con il Furnas che continua il suo trand positivo arrivando secondo con Anna Callegari superata solo dal Crusar con Chiara Faletti. Mota terza con Carlotta Storari e ultimo posto per la Dezima con Elena Finessi. Ultimo turno del tiro alla fune dove a trionfare sono state Mota e Furnas. Classifica finale che vede quindi vincitore il rione bianco arancio che trionfa dopo il secondo posto dello scorso anno.

Nel lancio dei cerchietti è Elisa Buzzoni del Furnas a vincere facendo 13 centri. Secondo posto per il rione rossonero con Elena Braga che ha infilato 11 cerchi, Crusar terzo classificato con i nove cerchi di Eleonora Busi e Mota con Alessia Pece che infila solo tre cerchi piazzandosi ultima. Palo della cuccagna combattuto e movimentato che ha bisogno degli spareggi per decretare le posizioni. Il Crusar si piazza ultimo a causa della squalifica a seguito del gesto di Albulen Abazi che ha strappato tutte le bandierine. Mota che quindi, pur perdendo gli spareggi si classifica terza. Al secondo posto troviamo la Dezima e al primo il Furnas che si aggiudica quindi il Palio dei giochi offerto da Cristina Intimo. Penultima gara per gli atleti dei quattro rioni, quella della corsa del cerchio dove a vincere é il Crusar con Federica Falleti. Erika Conti seconda per il Furnas, terza la Dezima con Arianna Rimondi e quarta la Mota con Chiara Pincelli. In conclusione staffetta delle bandiere con la Mota vincitrice che ha visto in gara Andrea Orsi ed Edoardo Pavani. Furnas che chiude ultimo nella gara delle bandiere ma che si porta a casa il titolo superando la Mota che ha totalizzato 17 punti. Crusar e Dezima chiudono a 16.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com