Cento
19 Giugno 2017
Sul portale di Acer Ferrara è possibile reperire l'avviso per la concessione di contributi straordinari

Sostegno agli inquilini morosi incolpevoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

La sede dell’Acer

Cento. Sul portale di Acer Ferrara è possibile reperire l’avviso per la concessione di contributi straordinari a sostegno di inquilini morosi incolpevoli, ossia a favore di cittadini che occupano alloggi di proprietà privata e pubblica (ma a canone privatistico) e che si trovano in condizioni di inadempienza per mancato pagamento del canone di locazione – morosità incolpevole con o senza sfratto, residenti nel Comune di Cento. Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare (un calo del reddito familiare di almeno il 15% rispetto a quello che veniva conseguito prima che si verificasse la causa che ha comportato la predetta riduzione).

La domanda va presentata all’Ufficio Casa del Comune (in via Malagodi 12 – piano terra, esclusivamente martedì dalle 9 alle 13) o consegnata a mano, spedita tramite pec o raccomandata A.R. ad Acer Ferrara entro il 31 luglio 2017.

Per eventuali chiarimenti e informazioni in merito, il Servizio Finanziario – Area Agenzia per la Casa/Commerciale di Acer Ferrara è a disposizione il lunedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30 telefonando ai numeri: 0532 230335 – cell. 331 6199519.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com