Sport
17 Giugno 2017
Football femminile. Le ferraresi sfidano le prime in classifica: le ragazze del One Team di Verona/Milano

Underdogs a Verona per il penultimo match della regular season

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Penultima giornata di regular season per le Underdogs, squadra che unisce atlete di Bologna e Ferrara, impegnate in una partita che è già un assaggio del Rose Bowl Italia, in programma nel weekend del 7-9 luglio a Vicenza. Le ragazze di coach Borra saranno impegnate sul campo delle bicampionesse d’Italia in carica del One Team Milano/Verona, domani al campo sportivo “Gavagnin” di via Montorio a Verona.

Kickoff alle 15 per una sfida al vertice con la squadra di casa in testa alla classifica e le Underdogs a inseguire. Entrambe le squadre hanno già ottenuto l’accesso alla finale tricolore, ma in ballo non c’è solo l’onore, ma anche il desiderio delle Underdogs di prendersi la rivincita dopo la sconfitta della gara d’andata finita 7-19 per le neroverdi. Come spiega l’head coach delle emiliane Luca Borra: «Il risultato sarà l’indice di un trend molto importante per entrambe le squadre. Per noi vincere significherebbe dimostrare un netto miglioramento e darebbe speranze per quanto riguarda la finale, per il One Team sarebbe la conferma del loro dominio, mettendo così una seria ipoteca sul titolo. L’importanza della partita è soprattutto di ordine psicologico».

Due assenze di rilievo in casa Underdogs, che dovranno fare a meno del quarterback Valentina Valieri e del wide receiver Costanza Alberighi. Rispetto alla gara d’andata coach Borra avrà però a disposizione il linebacker Iara Zanna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com