Cento
17 Giugno 2017
Greghi interviene sull'accoglienza negata. "Toselli rispetti la decisione del prefetto"

No ai migranti per l’emergenza terremoto, “alibi non credibile”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Cento. “Lega, giunta, sindaco e maggioranza tutta, chiedono rispetto dello stato di emergenza dovuto alla ricostruzione per arginare l’arrivo di 12 persone. Io chiedo rispetto per le istituzioni e per l’intelligenza dei centesi, non nascondiamoci dietro alibi non credibili”.

Il segretario dei dem, Ivan Greghi, taccia come scusante la motivazione del ‘no’ espressa dal sindaco Fabrizio Toselli per “annullare” la decisione del prefetto di distribuire nuovi migranti in strutture private della città del Guercino.

“Rispettiamo quanti in Italia vivono davvero ancora in situazioni di dramma a causa del terremoto, e il mio pensiero va certamente al centro Italia – commenta Greghi -. Il sindaco da ‘uomo delle istituzioni’ deve rispettare le istituzioni, quindi non disattenda quanto richiesto dal prefetto. Può un uomo che ha giurato sulla Costituzione, in funzione del ruolo istituzionale che rappresenta, lavorare affinché i suoi principi fondamentali vengano disattesi?”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com