Tresignana
17 Giugno 2017
Boccafogli annuncia battaglia: "Nessun risparmio, la fattura non è trasparente al consumatore"

Clara, arrivano le lamentele per le prime bollette

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Roberta Boccafogli

Formignana. “Questa è la soluzione? Questo è il risparmio? Questo è quello che in un anno dobbiamo pagare?”. Sono i quesiti sollevati dalla consigliera indipendente Roberta Boccafogli nei confronti di Clara, l’azienda nata dalla fusione di Area e Cmv che si occupa della raccolta rifiuti, dopo “aver ricevuto molte lamentele dei cittadini in merito all’arrivo delle prime bollette”.

“Ci dobbiamo comprare i sacchetti, lavare i bidoni, rispettare orari e uscite del pattume senza retribuzione, odori, puzze, mosche, animali vari invadono i giardini, ed in più abbiamo le discariche in casa – sono i problemi elencati dalla Boccafogli -. Tutto bensì pagando onerosamente tutto e di più. Per certo plastica e carta sono riciclabili che forniscono doppia entrata alla cara azienda che ci salassa”.

“È stato detto più volte dall’azienda che siamo un paese riciclone e che perciò verremo premiati – ricorda la consigliera indipendente -. È stato anche affermato che il non riciclabile è stato ridotto clamorosamente. Ma abbiamo anziani che si ritrovano a pagare cifre alte perché il conteggio non è chiaro e comunque alto rispetto al consumo singolo”.

Boccafogli annuncia battaglia: “Ci sono molti aspetti da chiarire, una situazione da non lasciare assolutamente in sospeso. Questo è indubbiamente un metodo ecologicamente parlando valido ma oneroso e non oso immaginare le aziende che caloroso trattamento hanno ricevuto. C’è risparmio? Ok diteci di quanto perché tutto questo risparmio non lo vedo. La cosa più bella è vedere i nuovi comuni attivati che si lodano di vari servizi che non sanno che i comuni storici hanno avuto e poi tolti”.

Lunedì sera a Formignana, alle 21 presso il teatro comunale, ci sarà il primo incontro con i rappresentanti di Clara per illustrare le modalità di lettura e comprensione della nuova fattura calcolata con il nuovo sistema denominato ‘tariffa su misura’. “Cercate di essere presenti e di intervenire a modo di fare chiarezza – è l’appello lanciato dalla consigliera indipendente – perché la bolletta che rigorosamente andrete a pagare, e che darà diritto a loro di proseguire per la loro strada imperterriti, non è trasparente al consumatore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com