Argenta
17 Giugno 2017
"Riconoscimento internazionale della qualità pedagogica dei servizi educativi per la prima infanzia"

Eramus studia i nidi d’infanzia di Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Argenta. Una delegazione Erasmus Ies Antoni Maura di Palma di Maiorca ha visitato i nidi d’infanzia di Argenta. Accolti dal personale, coordinati da Ilaria Bosi, responsabile pedagogica del sistema integrato pubblico-privato del Comune di Argenta, hanno trascorso una giornata nelle strutture per scoprire i servizi offerti e ai progetti pedagogici attualmente in fase di realizzazione.

Una giornata ricca di scambi con professionisti esperti che da anni si occupano di formazione nella cornice del programma europeo Erasmus. Pochi giorni fa il loro coordinatore Joan Miralles ha scritto al Comune di Argenta una lettera di ringraziamento e di elogi per la qualità dei servizi offerti, degli ambienti e dei materiali.

“Un apprezzamento che ci riempie di orgoglio – ha evidenziato il vicesindaco Baldini – in particolare sono stati apprezzati la metodologia e gli ambienti, sia interni che esterni, a disposizione dei bambini. Si è per altro profilata l’ipotesi di avviare un progetto formativo sulla base del modello adottato nei nostri nidi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com