Cento
15 Giugno 2017
Pettazzoni si rivolge all'Alto Ferrarese: "Chiediamo rispetto per i Comuni terremotati"

Accoglienza, appello della Lega ai sindaci: “Dite no all’arrivo di nuovi migranti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Marco Pettazzoni

Cento. “L’aria, almeno nell’Alto Ferrarese, è cambiata: chiedo un veto corale da parte di tutti i sindaci per dire di ‘no’ all’arrivo di nuovi immigrati”. Il consigliere regionale della Lega Nord, Marco Pettazzoni, si fa portavoce della “levata di scudi” contro l’accoglienza ‘diffusa’ sull’onda di quello che sta succedendo a Cento che “non è molto dissimile da quello che sta avvenendo anche a Modena, Reggio Emilia o la Romagna – commenta il leghista – secondo il principio che tutti devono ‘partecipare all’equa distribuzione’ dei migranti”.

Pettazzoni aveva già presentato due ordini del giorno (uno circa un anno fa, l’altro il mese scorso) richiamandosi anche ai “famosi accordi europei sottoscritti dall’allora premier Renzi – ricorda – sui criteri della redistribuzione degli stranieri in altri Paesi Ue, e mai applicati”.

“Non solo – aggiunge Pettazzoni – perché da sempre abbiamo sottolineato che un Comune terremotato non deve essere costretto a sobbarcarsi anche costi e alloggi dei richiedenti asilo, almeno finché non sarà conclusa la fase dell’emergenza e la ricostruzione”.

“Quello che ora dice il sindaco Toselli – precisa il consigliere del Carroccio – è quello che andiamo ribadendo da anni. Chiediamo inoltre che siano verificate le condizioni igienico-sanitarie degli alloggi, dove queste persone (per ora altre 12, che si aggiungono al totale; ndr) verranno ospitate. Per capire – continua – se i due appartamenti che li ospiteranno possono effettivamente contenere tutte queste persone. Auspichiamo un controllo scrupoloso su tutti gli alloggi gestiti da privati e cooperative, ed in caso di mancato rispetto delle norme (come il sovrannumero in un locale troppo piccolo) chiediamo sanzioni, come già avviene per gli italiani che violano le regole. Soprattutto, vorremmo che i sindaci di centro-destra dell’Alto Ferrarese facessero quadrato contro questa follia dell’accoglienza ‘diffusa’”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com