Comacchio
15 Giugno 2017
Nuovi concerti, escursioni, mercatini e altre iniziative di intrattenimento in laguna

Comacchio by Night, buona la prima

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio. Buona la prima per la terza edizione della Comacchio by Night, organizzata e promossa da Ascom Confcommercio e che si è svolta venerdì scorso (il 9 giugno). Una serie di eventi – dalla cultura all’enigmistica, dalle escursioni sui canali alla musica – che animeranno tutti i venerdì estivi con la cornice suggestiva dei canali, nella magia della cittadina lagunare all’ombra del Trepponti.

Ed ovviamente ora gli occhi sono puntati sulla seconda serata di venerdì 16 giugno (a partire dalle ore 21) ed in particolare sulla musica di gran classe con due appuntamenti: al Ristorante la Barcaccia con Gajè Gipsy Jazz Quartet mentre alla Loggia del Grano è previsto il concerto degli Hot Three: quest’ultimo nell’ambito di Tutte le Direzioni in Summertime 2017, la rassegna proposta dal Gruppo dei 10.

A completare la serata saranno ancora i mercatini dell’ingegno (via Zappata e XX Settembre), senza contare le tradizionali (e gettonatissime) escursioni in barca con l’associazione Marasue, l’apertura serale straordinaria del Museo dei Marinati (dalle 21 alle 23); l’animazione in via Zappata per i più piccini. Mentre i golosi potranno darsi appuntamento al laboratorio “la Tagliatella ti fa bella” (in via Muratori)…un nome una garanzia. Comacchio e la Foce del Po saranno rispettivamente al centro dei racconti dello storico Luciano Boccaccini (al Ponte degli Sbirri) e delle Guide di Aqua che illustreranno il fascino del Delta (Antica Pescheria).

“E’ una soddisfazione – commenta Davide Urban, direttore generale di Ascom Ferrara – è il terzo anno che si rinnova questa concreta collaborazione tra pubblico e privato, associazioni e volontari e che promuove il centro commerciale naturale di Comacchio. Arte, cultura e musica, mercatini: c’è di tutto e di più per attrarre i turisti nei venerdì dell’estate all’ombra del Trepponti”.

Un risultato che Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio, sintetizza: “E’ iniziato davvero un nuovo percorso per Comacchio e la sua costa. Gli imprenditori ci credono e lavorano insieme con rinnovato entusiasmo. Ascom c’ è e farà la sua parte. Una promozione che ogni anno si rafforza e cresce”.

L’elenco di tutti gli eventi dell’estate a Comacchio e sulla costa è consultabile su www.comacchiocittariviera.it e sulla omonima pagina Facebook.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com