Codigoro
15 Giugno 2017
Ultima domenica per salire sulla torre campanaria prima della pausa estiva

Rassegna di cori alla Primavera Pomposiana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Codigoro. Anche quest’anno la Primavera Pomposiana, manifestazione alla sua quinta edizione curata dall’Associazione Pomposa Eventi, giunge al termine, proponendo un evento di chiusura all’insegna della solidarietà e dell’inclusione sociale, valori e principi in linea con lo spirito che anima i tanti volontari che hanno assicurato anche per quest’anno la possibilità di salire alla torre campanaria e che hanno contribuito a vivacizzare culturalmente il contesto monumentale.

Domenica 18 giugno a partire dalle 15 nella suggestiva cornice dell’Abbazia di Pomposa si terrà una rassegna di cori, si esibiranno: Corale femminile della Scuola G. Verdi di Venezia; Coro Bellemo e San Giovanni di Chioggia; Coro Marc’Antonio Ingeneri di Verona ed il Coro Polifonico di Piove di Sacco di Padova.

Il ricavato del concerto sarà interamente devoluto alla Comunità Missionaria di Villaregia operante in Mozambico da oltre 10 anni, a favore del progetto “SviluppiAmo”, finalizzato al reinserimento sociale di giovani ex-detenuti. Con la giornata del 18 giugno si chiude la stagione primaverile delle aperture della torre campanaria, le prossime visite sono previste per i sabati e domeniche di settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com