Terre del Reno
14 Giugno 2017
Riconoscimento a Edoardo Accorsi e Karim Hessan per l'impegno sociale e sportivo

Mattia premia i suoi giovani e brillanti amici

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrestato un uomo per atti persecutori verso la ex compagna

I Carabinieri di Cento hanno arrestato G.J., quarantenne centese, ritenuto responsabile di atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa, reati che l’uomo avrebbe compiuto ai danni della sua ex compagna

Terre del Reno. Si è svolta lunedì sera al ristorante Casona Accursio di Terre del Reno la cena sociale organizzata dall’associazione Mattia e i Suoi amici. Durante la serata, promossa anche per la raccolta fondi per l’ambizioso progetto di costruzione di un parco giochi inclusivo, è stato fatto il punto sulle iniziative organizzate in questo ultimo anno.

La giovane associazione, fondata nel 2015, nel corso del 2016 e in questi primi mesi del 2017 ha gestito la scuola bocce per atleti paraolimpici presso la Bocciofila Centese, ha svolto una serie di laboratori creativi presso la parrocchia di San Pietro a Cento e ha condotto un progetto didattico presso la scuola primaria De Amicis di Pieve di Cento che si è concluso con la pubblicazione di un volumetto dal titolo “Tutto questo è molto strano” realizzato dalle classi quarte.

La serata è stata l’occasione per ripercorrere tutto il cammino dell’associazione, fatto di numerose altre iniziative culturali, quali la messa in scena dello spettacolo I Ron tratto dal libro di Roberto Tira, illustrato da Rina Pirani Natalini.

Momento clou dell’evento la consegna del premio Mattia 2017. Il premio è stato voluto dal direttivo per dare risalto e rendere merito a quei giovani del nostro territorio che si sono contraddistinti per particolari meriti in campo sociale, sportivo o artistico.

Per quest’anno il premio è andato ex-aequo a Edoardo Accorsi di Cento e Karim Gouda Said Hessan di Poggio Renatico. A Edoardo il premio è stato consegnato per l’impegno sociale, lo spiccato senso di giustizia e altruismo e la passione profusa nel suo impegno quotidiano verso il prossimo. Mentre al giovane Karim per i brillanti risultati sportivi ottenuti e la perseveranza nello sport, come esempio di passione e dedizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com