Eventi e cultura
14 Giugno 2017
Passaggio in città per il il ciclotour internazionale MarchetoLondon

La lunga pedalata di Fumagalli ha fatto tappa a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ha fatto tappa a Ferrara lunedì con il ciclista Mauro Fumagalli il ciclotour internazionale MarchetoLondon, protagonista di un viaggio di due settimane e complessivi 2100 km; partito da San Benedetto del Tronto il viaggio si concluderà nella capitale britannica.

La tappa estense ha visto la collaborazione per il secondo anno consecutivo di Ascom Confcommercio Ferrara sempre più attenta ai risvolti, significativi del cicloturismo ed impegnata nella realizzazione del progetto Bike Hotel per dotare il sistema ricettivo cittadino e provinciale di adeguate strutture per chi si muove sulle due ruote.

Nell’occasione Fumagalli – con al seguito la fotografa Monica Palloni ed il videomaker Donato Bianco – è stato relatore in uno specifico evento formativo, proposto da Ascom ed Iscom, sempre lunedì sera (in sede Ascom) nell’ambito del ciclo “la Tua Impresa avanti Veloce con Noi” (finanziamento dalla Regione Emilia Romagna con il concorso del Fondo Sociale Europeo, operazione PA 2016-5547 / RER Prg.1 ed.3 approvata dal DGR 1450/2016 del 12/09/2016) che intende ottimizzare le performance delle imprese turistiche con riferimento al mondo in espansione del cicloturismo.

Dopo il saluto istituzionale del vicepresidente provinciale Ascom Gianfranco Vitali, gli interventi oltre che dello stesso Fumagalli, di Barbara Gumieri (Iscom), Giorgio Zavatti (Ascom) e Simone Dovigo (ideatore della Bike Night). “Come Ascom Ferrara – commenta il direttore generale Davide Urban ed appassionato di cicloturismo – stiamo lavorando per realizzare grandi eventi sul tema delle due ruote con un augurio ed impegno; realizzare nel 2018 un percorso a tappe Ferrara to London”. Il tour è ripartito stamani (13/06) all’ ombra del Castello estense e farà tappa a Verona. L’arrivo è previsto a Londra il 24 giugno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com