Economia e Lavoro
13 Giugno 2017
Dall'Antitrust arriva l'ok per l'inclusione in Bper

Carife. Arriva l’intesa sull’integrativo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Se da un lato l’ad di Bper Alessandro Vandelli si mostra piuttosto fiducioso per l’arrivo del “closing” entro giugno con Carife, dall’altra arrivano anche altre due buone notizie: una per i dipendenti e l’altra sempre per concludere la cessione a Bper.

Intesa sindacale. Lunedì pomeriggio i sindacati Cgil, First, Uil, Ugl e Fabi hanno siglato l’intesa sul contratto integrativo mettendo finalmente la parola fine a una vertenza, anche piuttosto accesa, che durava ormai da mesi.  L’accordo prevede il ripristino dell’80% delle voci economiche del precedente integrativo, stoppato a partire da aprile, e la riduzione delle giornate di solidarietà. Ritornano anche i buoni pasto più corposo: da 5,25 anziché quasi 1,30 euro come negli ultimi mesi. Tenute anche le garanzie per le polizze sanitaria e professionali anche per chi ha accettato la strada del prepensionamento.

Nei prossimi giorni i sindacati spiegheranno l’intesa ai lavoratori, cercando di convincere anche i circa 400 che avevano già fatto partire le lettere di diffida e che ora – se accetteranno – dovranno firmare singolarmente l’accordo entro il 10 luglio.

L’ok dell’Antitrust. L’altra novità positiva, che avvicina di un altro passo la chiusura dell’affare con Bper è l’ok dell’Antitrust all’acquisto e a giorni si attende analogo esito dall’esame condotto dalle autorità europee. Rimane sempre in ballo il passo fondamentale della cessione dei crediti deteriorati al Fondo Atlante (circa 400 milioni di euro).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com