Spettacoli
13 Giugno 2017
Sabato 17 giugno torna in scena il gruppo 'Amici per caso' con uno spettacolo in piazza del Popolo

A Poggio Renatico arriva il musical ‘Philip Star Show’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Poggio Renatico. Dopo lo strepitoso successo di “ Sette spose per sette fratelli ”, portato in scena nel 2014, il gruppo “Amici per caso” della parrocchia di Poggio Renatico, in collaborazione con la ProLoco e l’Amministrazione Comunale, torna alla ribalta con un nuovo spettacolare musical live dal titolo “Philip Star Show ”.

Questo intenso lavoro musicale parla di integrazione razziale tra bianchi e neri nella Detroit degli anni ’60 in un periodo storico a dire il vero non molto dissimile da quello attuale, dove essere di “colore diverso” rappresenta un grande problema, un limite, una grave ingiustizia. Saranno in scena più di 30 attori che reciteranno, danzeranno e canteranno rigorosamente dal vivo accompagnati da una band di eccezione, composta da musicisti di assoluto valore (batteria: Mario Sacco – basso: Michele Zucchini – pianoforte: Stefano Panareo – tastiere: Luigi De Caprio – chitarra: Elio Rebecchi).

“E’ con estremo piacere che dopo circa 2 anni di prove portiamo in scena questo spettacolo. Vivere esperienze musicali come questa – racconta il regista Martino Berveglieri – aiuta a consolidare le amicizie, a condividere esperienze culturali e a rallegrare giornate che possono nascere storte”. Continua: “vedere questi giovani e “meno giovani” (o diversamente giovani) recitare gioiosamente ci ha fatto sorridere e pensare a come è bella la vita fatta di semplicità e di spontaneità”.

Il musical, in 2 atti, verrà portato in scena per una prima assoluta sabato 17 giugno alle ore 21, presso il megapalco allestito in piazza del Popolo a Poggio Renatico. “Siamo certi che vi divertirete – afferma il coregista Manrico Pesci – perché gli attori e tutto il cast sono magnifici, esilaranti e coinvolgenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com