Tresignana
13 Giugno 2017
Sabato e domenica partecipata iniziativa a favore del comune di Caldarola

Due giorni di solidarietà per il sisma in centro Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Tresigallo. “Una due giorni faticosa, emozionante, ma appagante, che ha impegnato tutta la giunta e tanti partner, volontari e cittadini per una nobile e determinante causa”. Queste poche parole del sindaco Brancaleoni racchiudono il bilancio della manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con Pro-Tresigallo e Tresigallese Calcio a favore del Comune di Caldarola (MC) colpito dal sisma.

Arrivati a Tresigallo sabato e ospitati alla “Lanterna”, i familiari hanno visto i bambini disputare al “Nevio Pampolini” un triangolare con i padroni di casa e i giovani atleti di Jolanda di Savoia. In serata, nello stand del campo sportivo, cena solidale con la cittadinanza con circa 120 partecipanti. Domenica mattina, mentre i maceratesi facevano una passeggiata culturale per le strade di Tresigallo guidati da Arrigo Marazzi dell’associazione “Edmondo Rossoni”, allo stadio partiva il Torneo Interistituzionale Città di Tresigallo con Polfer Bologna, carabinieri Tresigallo/Copparo, polizia penitenziaria, polizia municipale, Poste Italiane, vigili del fuoco, Tresigallese e guardia di finanza a contendersi i trofei a calcetto. Per la cronaca, il torneo lo ha vinto la GdF battendo 5-4 ai rigori la Tresigallese. Terza la Polizia Penitenziaria, quarta la Polfer Bologna.

Poi pranzo solidale partecipatissimo. Nel pomeriggio si è unito all’iniziativa anche il vescovo Negri, accompagnato da don Walter.  Bambini e mamme in piazza per “Na bèla giurnada”, evento di gare e giochi organizzato da alcuni commercianti del paese, quindi alla sera, le premiazioni, i saluti e la cena arricchita da patron Colombarini che non ha voluto far mancare il supporto della Spal all’iniziativa donando palloni e maglie ufficiali così come Bulgarelli, patron della Bondi Basket Ferrara che ha donato la divisa di Roderick (premi tutti ritirati tranne uno, abbinato al biglietto nr. 72 giallo: rivolgersi in comune per il ritiro).

Grazie a questa due giorni, una delegazione di Tresigallo si recherà prossimamente a Caldarola per consegnare la somma raccolta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com