Cronaca
12 Giugno 2017
Orinano davanti al locale e lui chiede di spostarsi. Ragazzo riporta frattura del naso e del dente

Movida finita in pestaggio. “Ecco come mi hanno ridotto”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Aveva semplicemente chiesto, con toni pacati, di non orinare davanti al locale. E, per tutta risposta, è stato selvaggiamente picchiato.

È successo la notte tra venerdì e sabato, attorno alle 2.30, in via degli Adelardi a Ferrara. I locali sono ormai chiusi e alcuni si attardano in piazza Duomo prima di rincasare. È in quel momento che due giovani di 25 anni notano tre ragazzi sui trent’anni (“dall’accento del sud” riferiranno in seguito), che orinano davanti al bar dove lavora uno dei due.

Si avvicinano e chiedono garbatamente di spostarsi: “qui ci lavoro”, spiega uno dei due. Ma i tre non sentono ragioni. Anzi, uno di questi “si chiude la cerniera, si volta verso di me e mi dà un ceffone; poi torna a pisciare, finisce, si richiude la cerniera e mi corre incontro”.

È allora che avviene il peggio. Mentre il primo dei giovani viene raggiunto da quattro ceffoni, il secondo è colpito alla nuca da un pugno. “In quel momento ho perso conoscenza – racconta a Estense.com -, sono caduto per terra e quello che so deriva da quanto mi hanno raccontato”. Il film di quei pericolosissimi momenti vede il trentenne sferrargli un calcio a tutta gamba al volto. “Il mio amico rimane lì, immobile – riferisce un testimone – e io ero come pietrificato”.

Sul posto arrivano il personale del 118 con un’ambulanza, due pattuglie dei carabinieri e una della Polizia di Stato. Sono stati gli uomini della volante, sulla scorta delle descrizioni fornite delle due vittime, a rintracciare gli aggressori poco distante, in via Garibaldi.

Per due di loro (uno già con precedenti) è scattata la denuncia per lesioni. Il ferito uscirà dall’ospedale con la frattura del setto nasale, un taglio al labbro inferiore, un’ecchimosi sotto l’occhio destro e un incisivo spezzato. La prima prognosi parla di 15 giorni ma saranno necessari ulteriori esami.

“Sono stato colpito con una violenza inaudita – sottolinea la vittima al nostro giornale -. Mai più, non succederà mai più che provo a intervenire se vedo qualcuno pisciare o essere molesto. Lavoro nei locali da tanti anni ma una furia così non l’avevo mai vista. Se penso alla vicenda di quel ragazzo fuori dal Renfe (Filippo Zambelli, ndr) che ha perso la vita mi vengono i brividi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com