Attualità
10 Giugno 2017
Dal 10 al 14 luglio 2017 il grande evento dedicato alla ristorazione del territorio ferrarese con 33 aree degustazione in piazza Trento e Trieste

Mangiafexpo 2017, a Ferrara si mangia in piazza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Palio, passaggio compiuto da Ente a Fondazione

"La Fondazione Palio Città di Ferrara Ets, nella memoria di Guido Angelo Facchini e Nino Franco Visentini" è realtà. L'iscrizione della Fondazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha di fatto completato il percorso di trasformazione dell'Ente

I ristoranti di Ferrara e della sua Provincia trasformano le architetture rinascimentali che decorano piazza Trento e Trieste in una gustosa food tasting area, che per 5 giorni farà assaporare a migliaia di persone le eccellenze dell’enogastronomia del territorio.

È la terza edizione di Mangiafexpo, l’evento dal 10 al 14 luglio dedicato alla ristorazione, che vedrà nella piazza più grande della città estense l’allestimento di 33 aree di degustazione, dove provare i migliori piatti della cucina ferrarese.

Una grande festa della cultura del cibo locale, con musica e diverse attività di intrattenimento.

Zone d’ombra saranno create tra i gazebo, per rendere piacevole il pranzo e gli spuntini nei momenti più soleggiati. Inoltre, saranno realizzate aree verdi con alberi e piante, grazie all’utilizzo di materiali di recupero.

Per partecipare a Mangiafexpo (www.mangiafexpo.com) e scoprire non solo le meraviglie gastronomiche, ma anche quelle artistiche della città, il Consorzio Visit Ferrara propone soggiorni in città a tariffe speciali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com