Attualità
8 Giugno 2017
Pazienti ordinati secondo le priorità dei codici, dell’orario di arrivo e delle singole condizioni

Pronto soccorso, nuovo sistema per abbattere tempi di attesa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Il Ristorante Tipico Ferrarese” incontra la cucina ebraica

Il circuito dei locali "Il Ristorante Tipico Ferrarese" incontra la tradizione della cucina ebraica a Ferrara. È questa l'iniziativa - costituita da un momento di approfondimento storico-culturale e da un laboratorio pratico di cucina - che viene offerta a ristoratori e operatori del circuito "Il Ristorante Tipico Ferrarese"

Variazione d’orario per i Centri di raccolta Hera venerdì 19

Il Gruppo Hera comunica che, a Ferrara, venerdì 19 aprile gli orari dei Centri di raccolta di via Diana e via Ferraresi subiranno una variazione per permettere lo svolgimento di un’assemblea sindacale. In particolare, i due Cdr saranno chiusi dalle ore 11.00 alle...

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

L’ospedale di Cona si è dotato di un nuovo sistema di gestione dell’accoglienza in pronto soccorso. Il sistema sfrutta una serie di monitor che forniscono informazioni a pazienti ed accompagnatori che si trovano nelle sale d’attesa del Pronto Soccorso.

Il triagista consegna al paziente, durante la registrazione in PS, un documento dove saranno indicati numero identificativo e il codice colore visibili sugli schermi dei monitor (forniti dalla ditta Artexe di Milano, specializzata proprio in gestione dell’accoglienza e dell’attesa dei pazienti per ospedali e strutture sanitarie).

Attraverso queste e ad altre informazioni (stato delle visite, degli esami di laboratorio e radiologici), il paziente ed il visitatore avranno una percezione chiara dell’affollamento del pronto soccorso in quel momento.

Questo sistema ordina i pazienti secondo le priorità dei codici colore (bianco, verde, giallo e rosso) e dell’orario di arrivo, oltre che delle condizioni dei singoli casi (anche a parità di codice colore).

Il paziente, una volta chiamato dal medico, vedrà apparire sui monitor una schermata ben visibile che segnalerà essere il suo turno, tramite codice colore, numero identificato e indicherà inoltre l’ambulatorio dove recarsi.

Nelle sale d’attesa è presente anche un monitor che illustrerà informazioni di tipo generale.

Pronto soccorso, nuovo sistema per abbattere tempi di attesa

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com