Goro
8 Giugno 2017
Gli operatori del soccorso cetatecei dovranno determinare le cause che hanno portato al decesso del mammifero

Trovato un delfino morto nel porto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

di Giuseppe Malatesta

Goro. Un delfino morto nel porto cittadino: è stata la triste visione dei pescatori goresi questa mattina. Il ritrovamento ha messo subito in moto le operazioni di recupero, concluse nel giro di poco tempo, e condotto sul posto gli operatori del soccorso cetacei di Riccione.

Gli stessi esperti si occuperanno di accertare, tramite analisi biologiche del caso, le cause che hanno determinato la dipartita del mammifero, un delfino adulto lungo circa 2 metri che non si presenta ferito.

Il ritrovamento allunga la lista dei delfini deceduti sui litorali dei nostri mari interni, l’ultimo nell’Adriatico questa settimana nella laguna veneta. Il più recente ritrovamento riguarda invece il pisano, su quella costa fiorentina-tirrenica che nei primi tre mesi dell’anno ha contato ben 15 spiaggiamenti e 14 decessi. Numeri che avevano allarmato gli esperti e fatto ipotizzare cause virologiche.

Allertata anche la guardia costiera, il corpo del cetaceo a Goro è stato recuperato nel corso della mattinata. Le foto, scattate sul posto sono di Roberto Benvenuti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com