Masi Torello
9 Giugno 2017

Restano gli uffici postali, soddisfazione Spi-Cgil

di Redazione | 1 min

Spett.le Redazione,

la sentenza n.2616 con cui il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso dei Comuni di Cento, Masi Torello e Voghiera annullando i provvedimenti di chiusura degli uffici postali di Reno Centese, Masi S. Giacomo e Montesanto decisi da Poste Italiane, è stato un atto importantissimo per le comunità interessate. Un servizio di pubblica utilità ha potuto essere mantenuto grazie all’impegno dei sindaci, dei consigli comunali, di numerosi cittadini.

Lo Spi – Cgil territoriale di Ferrara Centro Est –Masi Torello, che si è impegnato per conseguire questo risultato positivo a beneficio delle comunità di Masi Torello, Masi S. Giacomo e Borgo Sant’Anna, esprime grande soddisfazione, e desidera ringraziare, sottolineandone il proficuo lavoro, il sindaco, Riccardo Bizzarri, la Giunta e il Consiglio comunale.

Si è andati nella giusta direzione, evitando conseguenze dannose sia per i lavoratori di Poste italiane, sia per gli utenti, e sconfiggendo un disegno – come hanno affermato i giudici – senza alcuna ragione valida. Riteniamo che Poste Italiane debba rivedere il proprio piano industriale aziendale, assicurando una presenza capillare e, con l’erogazione dei servizi, una maggiore tutela dei cittadini.

Maria Rosa Parenti

Segretaria Spi-Cgil

Lega di Ferrara Centro Est – Masi Torello

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com