Voghiera
8 Giugno 2017
Raccolti tanti alimenti e vestiti usati da donare all'associazione Viale K

Ritorna la carriola della solidarietà per i più poveri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una nuova sede per Voghiera Soccorso

Una nuova sede per Voghiera Soccorso che sarà da ristrutturare in via Massarenti a Gualdo e dove vi sarà il presidio operativo e punto di partenza dei mezzi ma anche l'area amministrativa.

Voghiera. “Passaparola… ritorna la carriola”. E’ lo slogan dei ragazzi del post-cresima delle parrocchie di Voghiera, Voghenza, Montesanto, Gambulaga, Gualdo e Ducentola che ritornano a bordo della carriola della solidarietà per raccogliere cibo e vestiti per i più poveri.

Non si tratta di una novità: non è la prima volta, infatti, che don Lino di Gualdo-Ducentola e don Andrea di Voghiera-Voghenza-Montesanto propongono questa bella iniziativa ai ragazzi del catechismo e del post-cresima. Tutti i paesani, avvisati tramite volantino, possono donare alimentari a lunga conservazione o indumenti usati alla carriola della solidarietà e quindi ai poveri del territorio ferrarese.

Da poco don Andrea è stato sostituito da don Roberto e anche quest’ultimo si è dimostrato fin da subito molto interessato e pronto ad aiutare il progetto, dando così seguito alla carriola benefica.

Nel pomeriggio di sabato 3 giugno i ragazzi hanno pilotato dei veri carretti per le vie di Voghenza (paese scelto quest’anno proprio dai ragazzi del post-cresima), raccogliendo moltissimo materiale. Davvero tantissime le cose donate, tanto da riempire 2 grandi carretti.

Giorgio Tacchini dell’associazione Viale K di don Bedin ha invitato i ragazzi la sera di sabato 17 giugno per portare tutto il ricavato ai poveri della onlus, per spiegare bene come agisce l’associazione e per cenare assieme nella mensa della Rivana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com