Eventi e cultura
7 Giugno 2017
Al Boldini proiezione del documentario Bikes vs. Cars in occasione del “Mobi - Mobility and Bike"

Bici contro automobili, al cinema

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Questa sera alle ore 21 verrà proiettato a titolo gratuito presso il cinema Boldini il documentario Bikes vs. Cars, scritto e diretto dallo svedese Fredrik Gertten nel 2015.

Finanziato tramite la piattaforma di crowdfounding Kickstarter alla fine del 2013, Bikes vs. Cars è un film manifesto, che affronta la questione della guerra in corso tra le automobili e il genere umano. La proiezione sarà con sottotitoli ed è stata organizzata in occasione del lancio di “Mobi – Mobility and Bike”, rassegna sulla mobilità sostenibile, organizzata da Città della Cultura / Cultura della Città, che si terrà a Ferrara dal 16 al 18 giugno in occasione di Bike Night. L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione con Arci Ferrara e al Festival CinemAmbiente di Torino. Prima del documentario verrà presentato il video della Bike Night Milano-Lago 2016, realizzato da Lele Marcojanni, collettivo formato nel 2010 da Elena Mattioli, Flavio Perazzini e Roberto Mezzano che si occupa di raccontare storie attraverso linguaggi differenti, dal video alla fotografia alle arti figurative, fino alla scrittura.

BIKES vs CARS – TRAILER – Italiano from WG Film on Vimeo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com