Riva del Po
2 Giugno 2017
Domenica l'inaugurazione (con degustazione) dell'Osteria La Vecia Bera

Baruffa apre la sua cucina da Masterchef a Berra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Berra. Il sogno si avvera per Dario Baruffa: dalle cucine di Masterchef a quelle del suo nuovo ristorante, l’Osteria La Vecia Bera. Un percorso iniziato due anni fa quello del berrese aspirante chef, che è stato selezionato nella Master Class del talent show di Sky Uno fra i 20 aspiranti cuochi amatoriali migliori d’Italia.

Dario Baruffa, dopo aver superato diverse prove, si è classificato sesto, cominciando poi, non appena uscito dalle cucine di Masterchef, a studiare e a lavorare per inseguire il proprio sogno. È così che, mossi i primi passi nel mondo della ristorazione, Dario è passato dalla collaborazione con il ristorante I Gabbiani a vari eventi a tema food, fino alla nuova avventura professionale nella sua Berra.

L’Osteria La Vecia Bera vedrà dunque proprio Baruffa, assieme ad uno dei soci, ai fornelli del nuovo ristorante dove verrà proposta una cucina che unirà la tradizione – con piatti di carne e pesce – alle novità studiate appositamente dall’ex Masterchef. Oltre alle pietanze di carne e pesce non mancherà la pizzeria.

Il menù cambierà ogni mese, per proporre un’offerta sempre più variegata ai clienti e non mancheranno certo le sorprese che Dario Baruffa intende riservare ai suoi ospiti. A pranzo il ristorante proporrà un menù a prezzo contenuto, inserendo proposte del giorno sempre diverse. Sono inoltre in cantiere per La Vecia Bera anche tanti progetti legati alle manifestazioni del territorio, per valorizzare le tante iniziative locali attraverso uno dei suoi punti di forza: la cucina.

L’apertura dell’Osteria la Vecia Bera è prevista per domenica 4 giugno alle 17.30, con un lungo aperitivo gratuito fino alle 18, a cui farà seguito, a partire dalle 19.30, la cena con menù degustazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com