Cronaca
1 Giugno 2017
Parla l'imputato: “Il bambino ha detto che non ero stato io ma un altro uomo”

Operaio a processo per molestie al figlio di un amico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Era stato invitato a casa dal padre, suo amico. Una volta in casa, mentre aspettava che rientrasse, si è trovato in uno dei due bagni dell’abitazione insieme al figlio minore, 8 anni, il bambino che aveva appena festeggiato il proprio compleanno. E qui sarebbe avvenuta una molestia sessuale. O un tentativo di molestia, dal momento che il piccolo l’avrebbe respinto e la sorella avrebbe bussato alla porta interrompendo tutto.

Il fatto contestato risale al 2014, in un paesino del Basso ferrarese. A processo c’è un uomo di 38 anni residente nello stesso paese della presunta vittima, operaio metalmeccanico, arrivato in Italia a lavorare dalla Nigeria.

Una volta rientrato il padre, il bimbo – secondo la versione dell’accusa – gli è corso incontro lamentando la tentata violenza.

Il padre ieri ha confermato in aula davanti al giudice collegiale questa versione. Prima che parlasse l’imputato, difeso dall’avvocato Simona Maggiolini (la famiglia è parte civile assistita dall’avvocato Marcello Barbè), per offrire al tribunale una versione completamente diversa. Sarebbe stata la nonna a indicargli il bagno e la porta del bagno rimase solo socchiusa. L’atto oggetto della denuncia poi non sarebbe mai avvenuto. Non solo. Il bambino, chiamato di fronte a lui dal padre per un “riconoscimento” informale, avrebbe detto che l’uomo delle molestie non era lui, bensì un altro con i capelli lunghi.

Anche successivamente, ha fatto notare la difesa, il piccolo avrebbe mostrato incertezze sull’identità del molestatore.

Il processo continuerà a ottobre con l’escussione di altri testimoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com